pendente stella in stile murano

Quando si hanno tra le mani pendenti come questo pendente stella in stile Murano, per me è molto difficile costruirci intorno un bijoux che ne esalti la bellezza senza scadere nell’esagerazione o nel cattivo gusto.

Tra l’altro questa stella ricorda moltissimo una stella marina per i suoi colori e per il suo tono madreperlaceo, data dalla foglia d’argento inserita al suo interno. Ecco perchè l’ho realizzato in questo periodo, appena rientrata dalle ferie al mare, con i ricordi ancora freschi e tanta malinconia.

Per tornare al nostro girocollo con pendente stella in stile Murano, per le difficoltà che vi ho illustrato sopra, ho deciso di utilizzare un cordoncino giallo che richiama sia il colore della stella sia il colore del sole e, per dare contrasto, ho deciso di inserire due perle in vetro in stile murano con foglia d’oro, realizzate con la tecnica sommerso di cui abbiamo parlato qui, per completare il girocollo. Le due perle sono volutamente diverse nella forma per dare quel qualcosa di particolarità che ricerco sempre nelle mie creazioni.

Con cosa indossare questo girocollo con pendente stella in stile Murano così importante? Il cordoncino giallo l’ho utilizzato per alleggerire un po’ la serietà del pendente. Nonostante questo, il girocollo lo indosso con i più svariati outfit: sulla camicetta aperta negli ultimi bottoni o con un maglioncino con scollatura a V, risalta sulla pelle (magari abbronzata). Con un maglioncino aderente a girocollo, che di solito è sinonimo di abbigliamento sportivo, dà quel particolare di serietà: se poi oltre al maglioncino a girocollo, mettete anche un tailleur scuro, potete solo immaginare quanto potrebbe risaltare questo girocollo con il pendente a stella in vetro. A ma richiama molto l’estate, il sole e il caldo.

A voi piacciono questi pendenti grandi? E con cosa li indossereste?

Se ti piacciono i bijoux che realizzo e i miei tutorial, puoi sostenermi sulla mia pagina Facebook “Hobby e Creatività” e sul mio profilo Pinterest.

Licia