perle di fiume e turchese

Le perle di fiume e turchese insieme sono, secondo me, un abbinamento vincente per l’estate: il turchese richiama il colore del mare e le perle …. beh le perle vengono dal mare. Tutto questo richiama la bella stagione, le ferie che stanno per arrivare e il mare.

In questa parure formata da girocollo e braccialetto, ho scelto di abbinare la turchese, le perle di fiume e piccole perle di color argento.

Il taglio delle pietre di turchese mi ha bloccato per un po’ anche se è stata proprio la sua particolarità a spingermi ad acquistarle. Ho trovato un equilibrio nella realizzazione di questa parure alternando le perle di turchese a moduli formati da perle singole e un tris di perle intercalati alle piccole perline color argento che fanno risaltare il turchese.

Trovo che il bianco delle perle si abbini perfettamente con il colore della pietra turchese. Effettivamente la tonalità del turchese è un colore difficilmente abbinabile ad altri colori. Oltre al colore bianco, trovo che il rosso del corallo bambù potrebbe essere un altro accostamento corretto. Attenzione, tengo a precisar che ho parlato di corallo bambù non di corallo marino. Il corallo di mare ormai si trova solo a profondità elevate perchè è stato depredato quindi, per salvare quello che c’è ancora, si può utilizzare il corallo bambù che, come dice la parola, è una pianta che viene colorata ad hoc.

La parure in perle di fiume e turchese, nonostante la sua particolarità, si intona bene sia con un abbigliamento elegante, a cui dona un aspetto più informale, che con outfit sportivi.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività”.
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia