Forse non ho mai detto che quasi tutti i bijoux che vedete nel blog sono realizzati per me. A parte qualche creazione che mi è stata richiesta da amici o che ho regalato, la maggior parte sono tutte mie e ogni tanto, soprattutto a Natale, mi regalo qualcosa di veramente unico.

Ma non solo unico, anche costoso. Uno dei primi regali che mi sono fatta è questa parure in Swarovski. E’ stato un lavoraccio ma, visto il risultato, ne valeva la pena.

La parure in Swarovski è formata da centinaia di cristalli da 4 e 6 millimetri, intrecciati tra di loro con un filo di naylon. Poche persone conoscono la composizione, la tecnica di lavoro e dell’intaglio di questo cristallo che è uno dei più puri al mondo. Ecco il perchè dell’alto costo dei bijoux e dei componenti in Swarovski che si usano per creare i bijoux.

Sul primo intreccio, ne ho realizzato un altro per formare dei piccoli fiorellini e per centrale, delle piccole perline in vetro dorate, come si può vedere bene nella foto qui sopra.

Tra i tantissimi colori dei cristalli Swarovski, per la mia parure ho scelto questo color “cristal dorado” molto caldo e molto elegante senza essere volgare e, per la catena che tiene il pendente e la minuteria del braccialetto, ho optato per il bronzo. Una scelta particolare: ho pensato che il color bronzo della minuteria e della catena avrebbe reso la parure in Swarovski un po’ meno elegante e avrei potuto indossarla non solo nelle serate importanti ma anche durante il giorno.

Penso che questa parure dimostri che si possono realizzare bellissimi bijoux anche con i componenti Swarovki e che non hanno niente da invidiare a quelli che si acquistano in negozio ma non solo: il creare questi gioielli da una grande soddisfazione non credete?

Restiamo in contatto sui social?
Seguimi su Facebook “Hobby e Creatività
o sul mio profilo Pinterest.

Licia