pacchetto di natale

State già pensando ai regali di Natale? Si? Benissimo….. e avete pensato a come impacchettarli o li fate impacchettare dal negoziante? Sinceramente a me non piace il pacchetto di Natale dei negozi: non perchè le confezioni non siano belle o perchè siano fatte male anzi, ogni tanto qualcuno ha delle idee bellissime. Non mi piacciono per il semplice motivo che 

quasi sempre nella carta/sacchetto si legge il nome del negozio dove ho acquistato il regalo e, a questo punto, la sorpresa non c’è più. Il bello del regalo è proprio quello di scoprirlo scartandolo. Quindi quest’anno, come pacchetto di Natale, ho pensato di “spedire” i miei regali con tanto di francobollo… handmade ovviamente.

Tempo fa vi ho spiegato come trasferire una immagine su stoffa o tessuto (qui il tutorial), ed è proprio questa tecnica che ho usato per realizzare i francobolli.

Vediamo come confezionare il nostro pacchetto di Natale. Prendiamo:

– pezzi di tessuto bianco
– carta per trasferimento AS MARRI
– biadesivo
– pennarelli (io ho usato il nero e l’oro)
– forbici zig zag

packaging per Natale

Cerchiamo nel web delle immagini natalizie che ci piacciono e scarichiamole sul pc. Stampiamo un foglio di carta da trasferimento e trasferiamo le immagini sul tessuto bianco. Tagliamo il contorno dell’immagine con le forbici zig zag lasciando qualche centimetro di tessuto bianco e abbiamo ottenuto i nostri francobolli con le immagini che abbiamo scelto.

francobolli di stoffa

Non ci resta che incartare il nostro regalo nella carta da pacco, attaccare con il biadesivo (rigorosamente in alto a destra) il francobollo, scrivere il nome del “mittente” e del “destinatario” del pacchetto di Natale e, ovviamente mettere un bel fiocchetto per completare il pacchetto (che io non ho messo per far vedere meglio i francobolli).

Vi piace la mia idea per impacchettare i regali? Avete già pensato a come impacchettare i vostri?

Questo post partecipa all’iniziativa Handmade Christmas Packaging 2017, del gruppo The Creative Factory. Andiamo a vedere tutti i suggerimenti delle altre bravissime creative per impacchettare i regali di Natale

banner Graphics by Norma Ricaldone


Licia

9 Commenti su Pacchetto di Natale

  1. Bellissima idea, devo provarla anche io prima o poi questa tecnica per trasferire le immagini!

  2. Mi ha colpito molto il francobollo. Interessante la tecnica del trasferimento delle immagini su stoffa…. dovrò provarci.
    Augurissimi di Buone feste

  3. Davvero una bella idea, il francobollo è perfetto per personalizzare i pacchetti regalo.
    Grazie dell’idea.
    Ciao

    Norma

  4. Che spettacolo Licia!
    Questi francobolli si possono anche personalizzare e poi rimangono come ricordo…mi piaccono!
    Buone feste ancora :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.