pacchetto di natale

State già pensando ai regali di Natale? Si? Benissimo….. e avete pensato a come impacchettarli o li fate impacchettare dal negoziante? Sinceramente a me non piace il pacchetto di Natale dei negozi: non perchè le confezioni non siano belle o perchè siano fatte male anzi, ogni tanto qualcuno ha delle idee bellissime. Non mi piacciono per il semplice motivo che 

quasi sempre nella carta/sacchetto si legge il nome del negozio dove ho acquistato il regalo e, a questo punto, la sorpresa non c’è più. Il bello del regalo è proprio quello di scoprirlo scartandolo. Quindi quest’anno, come pacchetto di Natale, ho pensato di “spedire” i miei regali con tanto di francobollo… handmade ovviamente.

Tempo fa vi ho spiegato come trasferire una immagine su stoffa o tessuto (qui il tutorial), ed è proprio questa tecnica che ho usato per realizzare i francobolli.

Vediamo come confezionare il nostro pacchetto di Natale. Prendiamo:

– pezzi di tessuto bianco
– carta per trasferimento AS MARRI
– biadesivo
– pennarelli (io ho usato il nero e l’oro)
– forbici zig zag

packaging per Natale

Cerchiamo nel web delle immagini natalizie che ci piacciono e scarichiamole sul pc. Stampiamo un foglio di carta da trasferimento e trasferiamo le immagini sul tessuto bianco. Tagliamo il contorno dell’immagine con le forbici zig zag lasciando qualche centimetro di tessuto bianco e abbiamo ottenuto i nostri francobolli con le immagini che abbiamo scelto.

francobolli di stoffa

Non ci resta che incartare il nostro regalo nella carta da pacco, attaccare con il biadesivo (rigorosamente in alto a destra) il francobollo, scrivere il nome del “mittente” e del “destinatario” del pacchetto di Natale e, ovviamente mettere un bel fiocchetto per completare il pacchetto (che io non ho messo per far vedere meglio i francobolli).

Vi piace la mia idea per impacchettare i regali? Avete già pensato a come impacchettare i vostri?

Questo post partecipa all’iniziativa Handmade Christmas Packaging 2017, del gruppo The Creative Factory. Andiamo a vedere tutti i suggerimenti delle altre bravissime creative per impacchettare i regali di Natale

banner Graphics by Norma Ricaldone


Licia