orecchini con perla rosa

Come ormai sapete, io non porto orecchini per cui mi risulta difficile crearne di nuovi. Come al solito questi orecchini con perla rosa li ho realizzati per mia figlia che ama questo colore e che, contrariamente a me, la prima cosa che mette per uscire sono proprio gli orecchini.

Per ovviare alla difficoltà di creazione, mi faccio ispirare dalle monachelle o dalle basi. La realizzazione di questi orecchini con perla rosa era abbastanza scontata perchè la base è stata creata fondamentalmente per l’inserimento di una sola perla. La scelta del colore era scontata e, ovviamente, essendo molto semplici ho scelto una perla Swarovski per la sua perfezione.

Certamente si sarebbero potuti arricchire con qualche altro cristallo, in tinta o a contrasto, alla base della monachella ma il cristallo inserito nella monachella, secondo me, dà a questi orecchini con perla rosa la luce e l’eleganza necessaria per completare tutta la creazione. Infatti non amo appesantire le creazioni di piccole dimensioni: un proverbio dice “il troppo stroppia” e, personalmente, penso sia vero (sempre secondo il mio gusto ovviamente). Poi ci sono persone che amano l’abbondanza ma negli orecchini o in girocolli con piccole perle preferisco togliere anzichè aggiungere. Per le creazioni vistose ci sono le perle grandi che siano di pietra dura piuttosto che di resina oppure link.

Nonostante i cristalli delle monachelle che li rendono eleganti, la forma a doppia elica rende questi orecchini moderni e adatti ad essere portati di giorno. Li vedo benissimo con un abito o un tailleur elegante per l’ufficio e, per la loro lunghezza, dovrebbero essere portati magari con uno scollo in modo ad arricchire non solo i lobi delle orecchie ma anche il collo scoperto.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia