orecchini con cristalli

Gli orecchini con cristalli sono un must dell’eleganza: anche se non li indosso, quando li vedo portati da altre donne, li apprezzo sempre la loro semplicità e la loro luce. Abbiamo già visto un tutorial di orecchini con cristalli (potete vederli qui): questi sono un po’ più elaborati alla vista ma forse molto più semplici da realizzare se vogliamo farli noi.

Infatti si tratta semplicemente di trovare un catena leggera ma un po’ particolare, tagliarne vari pezzi e unirli da una parte, alle perle in cristalli e dall’altra alla monachella.

Per quanto riguarda la monachella ne ho scelta una a forma di cuore con all’interno un cristallo trasparente che veste il lobo ma, considerato che questi orecchini sono abbastanza ricchi, se ne può scegliere anche una molto più semplice. La cosa più bella è che i cristalli si possono trovare in tantissimi colori e basta abbinare il colore scelto a minuteria in color argento o oro e possiamo realizzarne tantissimi e in colori diversi.

Cominciamo con il tutorial? Vediamo prima di tutto il materiale necessario:

– 2 monachelle con anellino, possibilmente in argento per evitare possibili allergie
– catena in metallo argentato molto leggera
– 10 cristalli da 4 mm.
– 2 anellini
– 10 chiodini con pallina
– pinze varie

orecchini con cristalli materiale

Tagliamo cinque pezzi di catenella partendo dalla prima lunga 1 cm. poi 2 cm., 3 cm., 4 cm. e l’ultima da 5 cm.

Inseriamo un cristallo in un chiodino e, con un nodo ad orefice (se vuoi vedere come farlo clicca qui) , uniamo il cristallo a una delle estremità delle catenelle.

Per finire gli orecchini con cristallo, apriamo un anellino (qui come fare) inseriamo le cinque estremità opposte al cristallo e l’anellino della monachella. Chiudiamo l’anellino e i nostri orecchini con cristalli sono pronti per essere indossati.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia