lanterna per halloween

E’ in arrivo la notte più mostruosa dell’anno: Halloween. Non è abitudine della nostra famiglia festeggiare Halloween anche perchè non ci sono bambini, però mi piace mettere qualche decorazione per casa. Certo, mi intriga molto l’idea di intagliare una zucca vera ma non ho così tanto tempo e, sinceramente, non so se ne sarei capace.

Soluzione? Creare una lanterna per Halloween da mettere sulla tavola per una cena al lume di candela alternativa o da appoggiare tradizionalmente al davanzale di una finestra.

Niente di complicato: uno dei tanti vasetti di vetro che giace in attesa di un progetto di riciclo, un po’ di colore acrilico, una mascherina a forma di zucca e il gioco è fatto. Una lanterna per Halloween semplice e veloce, da realizzare anche all’ultimo, basta avere un po’ di tempo per far asciugare il colore. Se poi fate anche una ragnatela, come quella che ho realizzato qui, l’effetto è completo.

Per realizzare la lanterna di Halloween serve:

– un vasetto di vetro
– colore acrilico arancione
– passamaneria o nastrino arancione
– forbici
– colla gel
– immagine di una zucca
– scotch
– pennello
– colore per vetro (opzionale)
– candela
– un po’ di sabbia

lanterna-per-halloween-1

Per prima cosa scarichiamo l’immagine della zucca nel pdf qui sotto

zuc

e tagliamo l’immagine della zucca. Poi, con un po’ di scotch, attacchiamola all’interno del vasetto ben pulito.

Ora, se avete una mano ferma (cosa che non è il mio caso), prendete un pennello sottile e seguite il contorno della zucca, che resterà trasparente, e poi dipingete tutto il resto del vaso. Se invece non ve la sentite di andare a mano libera, prendete un colore per vetro nero e con il beccuccio, seguite il contorno della zucca e lasciate asciugare.

Una volta asciutto il colore per vetro, che risulterà a rilievo, date almeno un paio di mani di colore acrilico arancione e lasciate asciugare bene.

Per finire, con la colla gel, incollate la passamaneria tutta intorno alla bocca del vaso. La lanterna per Halloween è pronta: mettete dentro un po’ di sabbia e la candela accesa.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia