involucro per panino

Dove lo mettete il panino da portare in ufficio o a scuola o nei picnic? Lo so che in tanti fate quello che facevo io: prima la pellicola, perchè la stagnola non deve andare a contatto con i grassi, e poi la stagnola.

Quindi pellicola e stagnola buttata per ogni panino mangiato. L’involucro per panino riutilizzabile è comodo, ecologico, potete usare anche gli scarti di tessuto e, perchè no, è anche più economico di pellicola e stagnola.

E’ un progetto velocissimo, semplicissimo che anche i principianti possono cucire. Per evitare che il contenuto del panino unga quello che abbiamo in borsa o i libri nello zaino dei ragazzi, ho pensato di plastificare l’interno dell’involucro del panino riutilizzabile.

Vi piace l’idea? La realizziamo insieme? Per ogni involucro per panino riutilizzabile prendiamo:

– 2 tagli di tessuto di cm. 30 x cm. 30
– 2 pezzi di velcro di cm. 8
– lamina per plastificare.

Per prima cosa, plastifichiamo uno dei due tagli di tessuto che abbiamo deciso di usare per l’involucro per panino riutilizzabile. Se non sai come fare puoi guardare il tutorial cliccando qui.

Poi abbiniamo il tessuto plastificato e quello no, dritto contro dritto e cuciamo tutto intorno lasciano sul un lato, 10 centimetri aperti per risvoltare il lavoro.

Per aiutarci a risvoltare il lavoro, tagliamo la punta degli angoli.

Ribattiamo tutta la cucitura intorno per chiudere la parte lasciata aperta in precedenza.

Per finire dobbiamo attaccare il velcro per poterlo chiudere. Dividiamo le due parti e cuciamole in diagonale alle due estremità opposte, uno sulla parte plastificata e, l’altra parte, su quella non plastificata. Cuciamo anche l’altro pezzo di velcro nello stesso modo.

Il nostro involucro per panino riutilizzabile è pronto per avvolgere il nostro pranzo. Semplice vero? e amico dell’ambiente.

involucro per panino riutilizzabile

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia