idee fai da te per san valentino

E’ in arrivo la festa più dolce dell’anno: la festa degli innamorati. Pensare ad un regalo non solo per il nostro lui o lei ma per tutte le persone a cui vogliamo bene è una bellissima idea, anche se dovremmo ricordarci tutti i giorni delle persone che amiamo e non solo a San Valentino.

Penso che in questo giorno ricevere qualcosa di fatto a mano sia la cosa più bella perchè vuol dire che, non solo si è pensato alla persona amata, ma ci si è anche dati da fare per realizzare qualcosa con le nostre mani. Di idee fai da te per San Valentino ce ne sono tantissime. 

Ci sono oggetti più o meno facili da realizzare ma tutti possono creare qualcosa di carino. In questo post ho raccolto un po’ di idee fai da te per San Valentino così che possiate trovare quella che preferite da donare alla persona che amate, ovviamente tutte con un bel cuore.

La prima cosa che viene in mente è preparare un bel biglietto. Io vi do l’idea, voi mettete le parole. Per realizzare un bel cuore porta biglietto cliccate qui.

Se il destinatario del regalo ama leggere, si può pensare ad un segnalibro a cuore realizzato con i bastoncini di legno (clicca qui) oppure ad uno con i cuori cicciotti (clicca qui)

Tra le idee fai da te per San Valentino non potevano mancare quelle dedicate ai golosi come il cuore porta cioccolatini (clicca qui) oppure la ricetta dei golosissimi biscottini francesi Petit Beurre rigorosamente ricoperti di cioccolato e a forma di cuore (clicca qui).

Alla persona del cuore piace stare comoda? Ecco un cuscino con una tasca a cuore (clicca qui) che può contenere i telecomandi oppure cellulare o tablet.

E per chi è amante di tisane o miscele di tea particolari, possiamo regalare delle originali bustine di tea o tisane fai da te (clicca qui) riempite con la miscela preferita.

Tra le idee fai da te per San Valentino non potevano mancare quelle per decorare la tavola. Partiamo con il cuore porta posate (clicca qui), passiamo a decorare lo stelo dei bicchieri (clicca qui) e serviamo un aperitivo accompagnandolo con salatini ecc. con stuzzicadenti pieni di cuoricini (clicca qui).

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività”.
Su Pinterest potete seguire il mio profilo lasciando, se volete, un cuoricino o un commento.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia