girocollo in madreperla

Ci sarebbe poco da dire su questo girocollo in madreperla: ci sono bijoux che, almeno secondo me, parlano da soli. Sono belli, delicati, eleganti… difficilmente se ne trovano così e non perchè è una mia creazione: certo ci vuole l’idea per realizzarli però, spesso, il materiale che si utilizza non lascia molto spazio alla fantasia.

Di solito, quando creo un bijoux, mi circondo di perle e pietre dure (e ne ho tante) e, guardandole, aspetto l’ispirazione. In questo caso non ho dovuto aspettare molto. Un materiale così bello come il centrale con i fiorellini in madreperla e le perle che ne richiamano i colori, non aveva bisogno di molto lavoro: una catena della giusta dimensione, non troppo piccola perchè sarebbe sparita e non troppo grande per non nascondere le perle, e qualche perla bianca per dare luce a tutto il girocollo in madreperla e il gioco è fatto.

Ovviamente doveva essere un girocollo per mettere in risalto il centrale.

Come ho già spiegato molte volte, questo tipo di bijoux deve risaltare e quindi bisogna indossarlo su un abbigliamento semplice: è come se fosse il girocollo a vestirci e non gli abiti che indossiamo. Una semplicissima camicetta aperta sul decoltè, una maglietta o un maglioncino vengono arricchiti dal girocollo in madreperla che risalterà sull’abbigliamento semplice.

Quando indossarlo? Sicuramente sempre: un accessorio così particolare può essere messo in qualsiasi momento della giornata. Dalla mattina in ufficio, anche nelle giornate più impegnative, il pomeriggio in giro con le amiche, la sera importante: non c’è momento della giornata che trovo non indicato per portare il girocollo in madreperla.

Voi come e con cosa lo portereste?

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.