girocollo di madreperla

Il girocollo di madreperla è una delle pochissime creazioni a cui ho dato un nome: l’ho chiamata nuvola. Questo stupendo ciuffo di perle di madreperla non ricorda anche a voi una nuvola?

Ricordo che il nome mi è venuto spontaneo quando, mentre cercavo tra i vari siti su cui compro perle e pietra dura un po’ particolare, ho visto questo filo di madreperla che ha subito attirato la mia attenzione. La prima cosa che mi ha colpito è stata la sua bellezza, la particolarità delle forme uniche delle varie perle di madreperla, il suo oriente, il suo colore e, quasi simultaneamente, nella mia mente si è formata l’immagine della collana e insieme il suo nome. Infatti il filo già di per sé assomigliava ad una nuvola leggera e io ho voluto riportare questa immagine creando il girocollo di madreperla che vedete.

Non è una creazione di piccole dimensioni: è vistosa, importante, adatta a donne sicure di sé proprio perchè si fa notare. Il girocollo di madreperla essere portato con disinvoltura, senza lasciarsi schiacciare dal suo carattere deciso.

Per dare più risalto all’oriente e al suo candido colore, ho creato il girocollo abbinando le perle di madreperla ad una catena in rame, un colore caldo che fa risaltare le perle semplicemente infilate su un cavetto.

Questo bijoux è adatto in tutti i momenti della giornata: dalla mattina al pomeriggio arricchirà un abbigliamento semplice ma, secondo me, su un outfit elegante, si esprime al meglio la sera. Provate a pensare ad un semplice vestito nero con uno scollo: riuscite ad immaginare quanto risalterà sul decoltè?

Si è capito che sono innamorata di questo girocollo di madreperla?

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia