girocollo in perle e murrine

Non sempre i miei bijoux nascono da un’idea precisa, pensata ed elaborata fin quando l’immagine della collana finita si forma nella mia mente. Ogni tanto mi diverto a circondarmi da tutte le mie perle e ad infilare o accostare a caso qualsiasi tipo di perle. Così è nato il girocollo con perle e murrine.

Spesso in queste giornate particolari, le idee che ne escono, in un primo momento, magari non mi convincono del tutto ma in questo caso, il filo chips di vetro colorato di murrina abbinati al filo di piccole perle di vetro e arrotolati tra di loro mi sembrava un’idea davvero carina.

Il girocollo con perle e murrine nasce così. La particolarità delle murrine è che sono dei piccoli chips, frammenti delle famose murrine veneziane fatte partendo da canne di vetro. Personalmente non mi piacciono particolarmente ma questi chips sono talmente particolari che hanno un carattere tutto loro.

Ma vediamo con cosa indossare il girocollo con perle e murrine: portato con un paio di jeans e una camicetta, è un bijoux carino, allegro adatto alla bella stagione.

Ma non lo ridurrei ad un bijoux sportivo: il giro di perle e il fatto di essere a misura di girocollo potrebbe trasformarlo in un accessorio elegante e raffinato se accostato ad un outfit ricercato.

Insomma, da un accostamento di perle nato per caso e, almeno in un primo momento, non molto convincente è nato un girocollo con perle e murrine molto versatile e adatto alle donne di tutte le età e ad ogni outfit, che vuole essere raffinato e non vistoso, quel farsi notare senza essere invadente o appariscente.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia