girocollo con perle di vetro e cristalli

Il girocollo con perle di vetro e cristalli è un bijoux dai colori estivi. Mi piace molto il contrasto tra le perle in cristallo color ocra, quelli più piccoli marrone e le perle in vetro rosa: queste ultime infatti risaltano moltissimo così abbinate.

Ogni tanto azzardo abbinamenti che sembrano improponibili come questo: non tanto per i materiali delle perle che compongo il girocollo con perle di vetro e cristalli, in fin dei conti sono dello stesso tipo, quanto per i colori. Però quando ho accostato le perle di vetro veneziano con foglia d’argento e i cristalli ocra, i due colori sembravano che si fondessero e compensassero a vicenda. Per distanziare le perle grandi ho voluto aggiungere dei cristalli bicono marroni, un colore che si abbina perfettamente con l’ocra e stacca completamente dal rosa. Il tutto rende il girocollo molto caldo.

Il girocollo con perle di vetro e cristalli è un bijoux davvero particolare: non riesco a dargli una connotazione. Non è sportivo ma neanche elegante nel senso stretto del termine eppure, sarà per la brillantezza dei cristalli o per la foglia d’argento che si nota in trasparenza nelle perle di vetro, questo bijoux si può portare anche in situazioni in cui è richiesta una certa eleganza.

Sicuramente è un bijoux estivo: pensatelo su una scollatura abbronzata. Riuscite ad immaginare l’effetto e a come potrebbe risaltare? Ecco perchè lo vedo come una creazione estiva, per i suoi colori e per l’effetto che fa una volta indossato.

E se volessimo indossarlo in inverno? Perchè no….. riuscirebbe a ravvivare i colori scuri della stagione invernale e a portare un po’ di allegria e buon umore.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia