girocollo con pendente in madreperla

Immagina che tu stia navigando su internet senza meta e improvvisamente vedi un pendente in madreperla ma, soprattutto, vedi quel bellissimo ricamo al centro: un piccolo mazzolino di fiori in tinta, sempre in madreperla, che risalta sullo sfondo più chiaro.

Ovviamente non puoi fare a meno di acquistarlo perchè te ne sei innamorata a prima vista.

Comincia così la “storia” del girocollo con pendente in madreperla.  Ovviamente, e succede spesso, il pendente è rimasto chiuso in un cassetto per un po’ di tempo perchè le mie creazioni seguono due tipi di schemi: o acquisto il materiale perchè ho già in mente l’idea e ho sviluppato il progetto oppure acquisto d’istinto, come in questo caso, e allora devo aspettare che la mia mente elabori l’idea giusta.

Nel caso del girocollo con pendente in madreperla, il pendente doveva essere assolutamente il protagonista. Doveva essere qualcosa di semplice e lineare quindi avrei potuto solo inserire un cordoncino ma trovavo l’idea troppo banale e ciò che è banale non mi piace.

Alla fine ho scelto un giro di perle in quarzo rosa per dare continuità di colore al pendente e per fare in modo che tutta l’attenzione sia attirata dal pendente stesso: in fin dei conti è talmente bello che è già un gioiello di suo. Semplice come volevo ma allo stesso tempo il filo di quarzo completa ed esalta tutto il girocollo con pendente in madreperla.

Questa creazione è un bijoux dedicata all’estate. Provate ad immaginarla su una scollatura abbronzata e a come possa risaltare: semplicemente meravigliosa e, nonostante il centrale sia grande, la semplicità del girocollo con centrale in madreperla porterà eleganza anche all’outfit più semplice.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia