girocollo con pendente di madreperla

Metti un giorno mentre sei al mare e stai camminando sul bagnasciuga, abbassi gli occhi e, nell’acqua, vedi brillare qualcosa: sicuro che non è una conchiglia perchè non ha una forma regolare e allora cos’è?

Questa è la storia del girocollo con pendente di madreperla. Quel luccichio a bagno nel mare era un pezzo di madreperla con un bellissimo oriente. Ovvio che l’ho preso e, finite le ferie e tornata a casa, ho studiato un sistema per poterlo utilizzare. Non volevo nasconderlo ma avevo bisogno di qualcosa su cui montarlo: la soluzione è stata ingabbiarlo con un sottile filo di rame argentato dove ho anche potuto inserire un anellino per poterlo appendere.

Per farlo risaltare l’ho montato su un girocollo formato da tre fili di coda di topo nera. A questo punto avevo bisogno di qualcosa che rendesse unico il girocollo di cavetti che, altrimenti, sarebbe stato molto ordinario. Per richiamare la madreperla e il mare ho inserito tra i fili, delle perle di vetro un po’ sparse.

Devo dire che il girocollo con pendente di madreperla è uno dei bijoux, tra i tanti che ho realizzato, che mi piace di più: sarà che richiama il mare che amo oppure per essere riuscita a valorizzare ciò che madre natura ci regala, qualsiasi sia il motivo, il girocollo con pendente di madreperla è uno di quelli che amo di più.

Con cosa indossarlo e quando? Io lo porto di giorno in ufficio o quando esco per arricchire un maglioncino a girocollo in inverno oppure sulla scollatura delle canotte di seta nella bella stagione. Indicato anche per le serate informali tra amici.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia