ghirlanda per halloween

Per una decorazione veloce nella terrificante notte di Halloween, la ghirlanda di fantasmi è un’idea veloce e semplicissima da realizzare con quello che possiamo trovare in casa e che possono fare anche i bambini.

Avete della garza? Un pennarello nero? Una ghirlanda di luci di natale? Io ho usato la colla a caldo ma si può utilizzare anche lo scotch e, una volta passata la notte più paurosa dell’anno, si può staccare la garza senza problemi sia che si utilizzi la colla a caldo che si usi lo scotch. Praticamente la ghirlanda di fantasmi non solo è bel modo per decorare la casa ma anche ecologico perchè il filo di luci si può riutilizzare per varie feste.

E’ così semplice da fare che, se utilizzate lo scotch, potete anche lasciarla realizzare ai bambini che si divertiranno tantissimo a creare i loro fantasmi luminosi da appendere.

Partiamo con il tutorial per realizzare la ghirlanda di fantasmi? Ci occorre:

– un filo di luci con palline.
– pezzi di garza (o tessuto non tessuto) di cm. 20 x cm. 20
– colla a caldo (o scotch)
– forbici
– pennarello

ghirlanda fantasmi materiale

Tagliamo tanti pezzi di garza di cm. 20 x cm. 20 quante sono le luci della ghirlanda luminosa e pratichiamo un taglio su un lato fino alla metà.

Appoggiamo una luce per volta su ogni pezzo di garza, avvolgiamola intorno alla pallina sovrapponendo le estremità e, con la colla caldo o con lo scotch, blocchiamole attaccandole insieme. La ghirlanda di fantasmi sta prendendo forma.

Con il pennarello disegniamo gli occhi e la bocca dei fantasmi, dalla parte opposta a quella che abbiamo incollato.

La nostra ghirlanda di fantasmi è pronta per essere appesa e rendere ancora più mostruosa la notte di Halloween.

ghirlanda di fantasmi

Se vuoi altre idee per Halloween puoi guardarle cliccando qui.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia