fantasmi dolci di halloween

Dolcetto o scherzetto? Beh dolcetto per tutti ovviamente e quest’anno ho scelto di fare dei fantasmi dolci di Halloween. E’ un’idea semplice che, oltre al classico dolcetto per i bambini o anche i grandi, può essere usata anche come segnaposto da gustare a fine cena.

I fantasmi dolci di Halloween non hanno niente di complicato o cotto, non serve essere esperti pasticceri per farli e sono anche molto veloci da fare: quindi, anche all’ultimo minuto, se abbiamo dimenticato i dolcetti o i segnaposto, una corsa al supermercato e in 10 minuti i fantasmi di Halloween saranno pronti.

Li facciamo insieme? Prendiamo:

– cioccolatini (Baci Perugina, Ferrero Rochè, Raffaello, quello che più vi piace basta che siano tondi).
– pasta di zucchero già pronta (ma se volete farla……)
– zucchero a velo
– bicchiere
– mattarello
– un attrezzo a punta per realizzare occhi e bocca (va bene anche uno stuzzicadenti)

fantasmi dolci di halloween 1

Seguendo le istruzioni sulla scatola, lavoriamo la pasta di zucchero per ammorbidirla e, con il mattarello e spolverizzando il piano di lavoro e il mattarello con lo zucchero a velo, tiriamola.

Con un bicchiere tagliamo dei cerchi nella pasta di zucchero, un cerchio per ogni cioccolatino.

fantasmi dolci di halloween 2

Scartiamo i cioccolatini, prendiamo un cerchi di pasta di zucchero, bagniamo leggermente l’interno così si attaccherà, appoggiamolo sul cioccolatino e, con le dita, diamo una forma morbida: facciamo in modo che assomigli ad un lenzuolo.

fantasmi dolci di halloween 3

Con l’attrezzo a punta o con lo stuzzicadenti facciamo dei buchini per gli occhi e per la bocca. Ovviamente se il cioccolatino è scuro gli occhi e la bocca si vedranno meglio. I nostri fantasmi dolci di Halloween sono pronti per essere mangiati da grandi e bambini.

Un’altra idea per un segnaposto di Halloween? Puoi cliccare qui.

Con i fantasmi dolci di Halloween partecipo all’evento organizzato dal gruppo The Creative Factory, Handmade Halloween. Andiamo a vedere che altre idee mostruose hanno realizzato le altre creative del gruppo.

banner Graphics by Norma Ricaldone


Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia