decorazioni per pacchetti natalizi

E siamo giunti al momento di impacchettare i regali di Natale. Quest’anno come decorazione per i pacchetti natalizi, ho scelto di utilizzare nastri, piccole pigne, bastoncini di cannella e, ovviamente, glitter.

Come base ho tenuto la carta da pacco con le stelline del pacchetto natalizio che mi piace un sacco (e che potete vedere qui) arricchendolo con nastri e pigne anzichè con un grande fiocco natalizio (che potete vedere qui).

Ho scelto i nastrini giallo pastello perchè ritengo che si abbinino meglio al colore della carta da pacco e che siano più delicate del solito rosso: quest’anno va così, sono in vena di semplicità e delicatezza per Natale. Nonostante questo, la decorazione per i pacchetti natalizi con i colori delicati non è inferiore sia per bellezza che per ricchezza ai mega fiocchi che vediamo di solito.

Vediamo cosa serve per questa decorazione (contiene link di affiliazione):

– carta da pacco
stelline glitter
– scotch e scotch biadesivo
glitter dorato
nastri raso da 1 o 3 cm.
piccole pigne di larice
bastoncini di cannella
– corda per arrosto
– fornici
colla vinilica

colla a caldo

PRECISAZIONE: le dimensioni dei nastri e delle decorazioni applicate va riferita alle dimensioni del pacchetto. Io ho realizzato delle decorazioni per i pacchetti natalizi piccoli solo con le pigne mentre, per quelli grandi, ho aggiunto nastri più grandi e le stecche di cannella.

Prepariamo i bastoncini di cannella spennellandoli di colla vinilica, avvolgiamo intorno la corda per arrosti e cospargiamoli di glitter. Facciamo asciugare.

Per rendere più ricca la decorazione per i pacchetti natalizi, possiamo mettere del glitter anche sulle pigne.

Tagliamo i nastri della lunghezza che preferiamo e che si adattino alla dimensione del pacco. Con la colla a caldo incolliamo tra di loro qualche nastro e le pigne facendo un bel gruppetto.

Sui nastri più grandi e lunghi possiamo attaccare, sempre con la colla a caldo, i bastoncini di cannella decorati e i nastrini più piccoli con le pigne.

Le decorazioni per i pacchetti natalizi sono pronti. Si possono attaccare ai pacchi con la colla a caldo o con lo scotch biadesivo.

decorazione per i pacchetti natalizi grandi

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività”.
Su Pinterest potete seguire il mio profilo lasciando, se volete, un cuoricino o un commento.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia