cuori di cartoncino

Quest’anno, per la cena di San Valentino, ho deciso di preparare un antipastino veloce con bruschettine e spiedini ma tutto, ovviamente, degnamente decorato. Per questo ho arricchito gli stuzzicadenti che serviranno per prendere le bruschette e gli spiedini, con tanti cuori di cartoncino.

Cambiando le decorazioni, questo è un sistema semplicissimo per abbellire gli stuzzicadenti in ogni occasione in cui servono per prendere gli alimenti senza sporcarsi le dita.

Li prepariamo insieme? Ecco cosa ci serve (contiene link di affiliazione):

per le dime:
– cartoncino spesso almeno mm. 2
– matita
– forbici

per i cuori di cartoncino
cartoncino rosso e rosa
– stuzzicadenti e spiedini in legno
– dime a forma di cuore in due dimensioni
– matita
colla
forbici

cuori di cartoncino 1

Per prima cosa prepariamo le dime a forma di cartoncino, in due dimensioni. Se volete potete scaricare quelle che ho realizzato cliccando sui cuori qui sotto, riportatele su un cartoncino spesso e ritagliatele.

cuori san valentino 3

Quindi disegniamo sui cartoncini rosso e rosa, i cuori che ci serviranno.

cuori di san valentino

Ritagliamo i cuori di cartoncino. Cominciamo a decorare gli spiedini. Incollate un cuore piccolo su uno grande di colore diverso e lasciate asciugare. Una volta ben asciutto, applichiamo la colla sul retro di un cuore, mettiamo lo spiedino, incolliamo l’altro cuore dalla parte opposta e lasciamo asciugare.

Io ho deciso di incollare i cuori piccoli un po’ in alto e un po’ in basso ma si potrebbero attaccare in mezzo. Scegliete voi come preferite realizzare i cuori di cartoncino per gli spiedini.

cuori per spiedini

Passiamo agli stuzzicadenti. Prendiamo i cuori piccoli, mettiamo la colla sul retro di un cuore di un colore, appoggiamo lo stuzzicadenti e incolliamo l’altro di un altro colore. Lasciamo asciugare.

cuori per stuzzicadenti

Se vi fa piacere, potete vedere come si realizzano i cuori di cartoncino nel video tutorial che ho caricato sul mio canale Youtube, cliccando sulla foto qui sotto (e se vi fa piacere iscrivetevi 😉 )

Ed ora è tempo di andare a vedere cosa hanno realizzato tutte le altre creative del gruppo The Creative Factory: visitatele tutte, sono sicura che troverete tante idee per San Valentino.

banner Graphics by Norma Ricaldone



Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia