cuore portaposate

Quest’anno, come vi ho detto nel post del sottobicchiere a cuore (che potete vedere qui), per San Valentino pensiamo a decorare in modo romantico, la tavola della cenetta che faremo, con la persona a cui vogliamo bene. Il cuore portaposate è un progetto veloce veloce e molto semplice ma… che gran figurone!!!!

Il cuore rosso è il simbolo dell’amore quindi riempiamo la tavola romantica di tanti cuori rossi: grandi come il portaposate, un po’ più piccoli come il sottobicchiere o piccoli piccoli come quelli che ho realizzato all’uncinetto l’anno scorso.

Se nel post del sottobicchiere qualcuno poteva magari avere qualche difficoltà per via del punto festone con cui si cucivano insieme i due cuori, qui di scuse non ce ne sono: niente ago e filo, niente colla, niente “aggeggi” strani. Solo un paio di forbici, una taglierina e potete realizzare questo bel cuore.

Volete realizzare il cuore portaposate? Vi serve:

– feltro rosso da 3 mm
– cartoncino
– 4 nastrini rossi da 35 cm. (due per ogni cuore)
– forbici
– taglierina o bisturi
– biro

materiale portaposate

Sul cartoncino disegniamo un cuore di circa 25/26 cm di larghezza e 19 cm di altezza tra le due punte. Tagliamolo e usiamolo come dima. Riportiamo il cuore sul feltro rosso e ritagliamolo. Ovviamente facciamone due.

cuore porta posate 1

Appoggiando le posate sul cuore, prendiamo le misure per praticare due taglietti nel cuore portaposate: la misura giusta è circa a metà delle posate.

portaposate a forma di cuore

 

 

Con la taglierina o con il bisturi, praticate i quattro taglietti e infiliamo i due nastrini che terranno le posate.

portaposate per san valentino

Leghiamo le posate e appoggiamo il cuore portaposate, uno su ogni piatto.

Se preferite, potete visionare anche il video che ho realizzato e caricato sul mio canale Youtube.

Se vi è piaciuto questo video, e anche gli altri, potete seguirmi anche sul mio canale o sulla mia pagina Facebook “Hobby e Creatività“. Vi aspetto e buon San Valentino a tutte le persone che si amano.

8 Commenti su Cuore portaposate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.