cucito creativo per natale
Quante idee di cucito creativo per Natale ci sono? Il Natale è il periodo dell’anno in cui chi ama cucire, sente di più la voglia di sbizzarrirsi e creare tantissimi oggetti per la casa o come regalo per parenti ed amici.
Forse la parte della decorazione è la più importante: se non avere molto spazio in casa o per decorarne un angolo a tema, si può realizzare un albero di stoffa. Fate un albero di Natale grande? Le decorazioni di pannolenci e una bella stella in cima sono le idee giuste.
Nel cucito creativo per Natale anche le idee per la tavola sono tantissime. Una stoffa natalizia e velocemente possiamo realizzare una bella tovaglia o, se pensate ad amici e parenti informali, tante belle tovagliette con motivi diversi.
Insomma le idee di cucito creativo per Natale solo tantissime e, se ne volete qualcuna, cliccate sulle immagini qui sotto.
Parliamo dei regali? Tantissime idee di cucito creativo per Natale possono aiutarci a realizzare con le nostre mani tutti i regali per parenti ed amici.
Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Decorazioni

albero di natale di stoffa

Albero di Natale di stoffa

L’albero di natale di stoffa è un’altra idea che mi è venuta per decorare la casa durante le feste natalizie. Fino a tre anni fa facevo un grande albero di Natale altro quasi due metri: adesso con i due gatti matti in casa non mi sfiora proprio l’idea di farlo. Sono sicurissima che se vedessero […]

Contina a Leggere

Continua
decorazioni natalizie di pannolenci

Decorazioni natalizie di pannolenci

Non è Natale senza albero e non c’è albero di Natale senza decorazioni. Quest’anno mi sono dedicata a realizzare tante decorazioni per l’albero con tecniche diverse. Dopo la slitta di Babbo Natale, oggi vediamo le decorazioni natalizie di pannolenci. Il pannolenci si presta tantissimo a questo scopo perchè si può cucire velocemente senza preoccuparsi di […]

Contina a Leggere

Continua
Stella di pannolenci

Stella di pannolenci

#sottouncielodistelle è la bellissima iniziativa che Manualmente Fiera Torino, una delle più importanti fiere italiane del settore della creatività, ha indetto in collaborazione con il planetario di Torino INFINI.TO per l’edizione autunnale 2017, che si terrà dal 21 al 24 settembre.

Contina a Leggere

Continua

Tavola di Natale

sottopiatto per Natale

Sottopiatto per Natale

Anche quest’anno siamo arrivati nel periodo in cui la creatività e la fantasia danno il massimo di sé: il periodo natalizio. Lo so che tanti diranno che è presto per pensarci ma tanti non aspettano altro che questo periodo per pensare alle decorazioni. Qui potete vedere gli altri progetti natalizi che ho realizzato. Quest’anno comincio […]

Contina a Leggere

Continua
tovagliette di natale

Tovagliette di Natale

E finalmente sono riuscita a farmi le tovagliette di Natale. L’anno scorso ho visto che l’ormai decennale tovaglia natalizia, che veniva tirata fuori solo per le feste, era bucata così quest’anno via libera alle tovagliette che mi piacciono molto di più della tovaglia e finito di mangiare, metterò il runner.

Contina a Leggere

Continua
runner di natale

Runner o tovaglia di Natale

Con l’articolo di oggi cominciamo i post dedicati al Natale. Quest’anno ho tantissime idee e sicuramente non riuscirò a pubblicarle tutte. Ci saranno tutorial di cucito creativo, riciclo, decorazione e anche un paio di ricette. Insomma quasi tutti gli argomenti del mio blog.

Contina a Leggere

Continua

Idee regalo

calza della befana shabby

Calza della Befana shabby

Ciao a tutti e, soprattutto, Buon Anno Nuovo. Ormai il grosso delle feste è passato, manca ancora la cara, dolce vecchina, che porterà dolcetti e caramelle ai bambini buoni e tanto carbone a quelli cattivi. Veramente da quando hanno inventato il carbone di zucchero, sinceramente a me andrebbe bene anche un sacco di “carbone”. Che […]

Contina a Leggere

Continua
coprilibro fai da te

Coprilibro fai da te

E’ arrivato il momento di cominciare a pensare ai regali di Natale. Troppo presto? Ma assolutamente no altrimenti ci ritroveremo a correre gli ultimi giorni prima delle feste, in negozi strapieni, per cercare di finire gli acquisti (oltre ovviamente a dover pensare a pranzi, cene ecc. ecc.).

Contina a Leggere

Continua
pulisci schermo

Pulisci schermo

Siamo ormai circondati dal touch screen: smartphone e tablet li usiamo regolarmente con le dita anche se, in commercio, si trovano tante “biro” fatte apposta per evitare di toccare e sporcare lo schermo con le mani sporche. Ma siamo onesti: è comodo così. 

Contina a Leggere

Continua
bustina porta trucchi

Bustina porta trucchi

La bustina porta trucchi è un oggetto presente nella borsa di tutte le donne: che ci siano i trucchi o qualsiasi altra cosa, non ne abbiamo mai a sufficienza. Io non mi trucco ma nella borsa ne ho 3, più o meno grandi, con dentro qualsiasi cosa: dalle medicine alle forbicine, dal gel per igienizzare […]

Contina a Leggere

Continua
porta cavi da viaggio

Porta cavi da viaggio

Non sembra vero di essere quasi a fine giugno e che le ferie si stiano avvicinando. Anche quest’anno, ho optato per un lavoro di cucito per le mie ferie: un porta cavi da viaggio. L’anno scorso mi sono dedicata alla spiaggia (la borsa per il mare che potete vedere qui): quest’anno mi sono dedicata al viaggio.

Contina a Leggere

Continua
porta tea da viaggio

Porta tea da viaggio

Il porta tea da viaggio è un’idea utile per chi, come me, è un bevitore accanito di tisane e ha la sua preferita che vorrebbe bere anche quando è in albergo. Fortunatamente da un po’ di tempo numerosi hotel si stanno attrezzando con un bollitore in camera così, oltre a tea, camomilla e caffè in […]

Contina a Leggere

Continua
Licia