copri tazza in feltro

Il copri tazza in feltro è il mio progetto per l’iniziativa “Handmade Autumn” del gruppo “The Creative Factory” di cui faccio parte. Come ormai saprete siamo un gruppo di creative che si mettono d’accordo per pubblicare tutte insieme dei lavori creativi su un determinato tema scelto dal gruppo.

Questa volta è toccato all’autunno e ho pensato di creare questo copri tazza in feltro per tenere al caldo le tisane.

banner

Per realizzarlo vi occorre:

– 2 pezzi di feltro in colori contrastanti
– un bottone automatico
– e ovviamente una tazza.

copri tazza in feltro 2

Per prima cosa misurate il diametro della tazza riportate le misure sul feltro più scuro, misurate la parte che passa sotto al manico, riportate anche quello e ritagliate il feltro.

copri tazza in feltro 3

Disegnate su un foglio di carta la silouette di una foglia, ritagliatela, riportatela sul feltro più chiaro e ritagliatela.

copri tazza in feltro 4

Ricamate sulla foglia le venature e attaccatela al copri tazza con una impuntura visibile lasciando nel mezzo dei punti in sospeso per lasciare il posto per inserire il cucchiaino.

copri tazza in feltro 5

Prendete le misure e attaccate il bottone automatico nella parte che passa sotto al manico della tazza. Fatevi una bella tisana e usate il vostro copri tazza per tenerla al caldo

copri tazza in feltro 1

Non dimenticate di andare a visitare tutte le altre creative che hanno partecipato all'”Handmade Autumn”


Licia

41 Commenti su Copri tazza in feltro

  1. Belli belli belli! Adoro le tazzine con il portacucchiaino. Poi questo copritazza mi dà l’idea di mantenere il caffè calduccino per un bel po’.
    Buona giornata.
    Ketty

  2. Il copritazza, in feltro o lana, è sempre un’idea carina e un pensiero gradito, nel tuo caso a tema Autunno, o da personalizzare per un’amica come regalo di Natale! Buona giornata!

  3. Ciao Licia, bello e utile il tuo progetto. Quando preparo la tisana del pomeriggio preparo sempre l’acqua un po’ troppo calda 😉 baci

  4. Ciao!
    Abbiamo trovato il tuo bellissimo tutorial sul LINKY PARTY. Il risultato finale è veramente “autunnale”. Ci piace tanto 😀
    Continuiamo a spulciare il tuo blog..
    Mariangela & Elena di ME creativeinside <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.