Porta anelli

Siamo in estate, restiamo in tema di conchiglie e con le conchiglie possiamo realizzare anche un porta anelli. Ho ricominciato a lavorare e quando torno a casa, le scarpe volano una da una parte e l’altra dall’altra, i vestiti finiscono tra i panni sporchi e i bijoux? Le collane nel porta bijoux, i braccialetti nel loro cuscinetto (che potete vedere qui) e gli anelli?

Sono piccoli e sono quelli che più di tutti si possono perdere. Così ho deciso, con poche cose, di realizzare un porta anelli dove appoggiare i miei quando li tolgo.

L’idea di utilizzare una grande conchiglia (sempre quelle che compro al supermercato con dentro li gamberetti) mi è venuta prima di andare al mare, mentre mettevo a posto tutte le mie cose tra cui quelle che avevo utilizzato per realizzare il centro tavola di conchiglie. E’ una piccola e veloce idea che, oltre che utile, diventa anche un soprammobile carino che potete abbinare al vostro arredamento, cambiando il colore del bordo della conchiglia.

Per realizzare il porta anelli ci serve:

– una conchiglia Saint Jacques
– tre perle
– colla a caldo o colla tipo attak
– colore acrilico azzurro (o del vostro colore preferito)
– pennello

porta anelli 1

Per prima cosa, utilizzando il colore acrilico, coloriamo il bordo della conchiglia e lasciamo asciugare. Una volta asciutto, se vedete che la conchiglia manca di riflesso, potete pensare di dare una mano di vetrificante che  la luciderà e lasciate asciugare.

porta anelli 2

Girate la conchiglia e, utilizzando la colla a caldo o la colla tipo attak (molta attenzione alle mani in questo caso), attaccate le tre perle in modo da formare i piedini. Sinceramente preferisco la colla a caldo perchè, nel caso si sbagliasse ad attaccare le perle, si possono sempre staccare e incollarle nuovamente. Se utilizzare la colla tipo attak, fate prima delle prove per sapere dove posizionare esattamente le perle.

porta anelli 3

Rigirate la vostra conchiglia trasformata in porta anelli e riempitela.

porta anelli 4

Licia