collana lunga in perle rosse

La mia peggiore critica è anche la mia migliore “cliente”: sto parlando di mia figlia e questa collana lunga in perle rosse è una delle tante che ho creato per lei.

Forse sarebbe meglio dire che le sue collane le creiamo insieme: lei propone colore e lunghezza e io comincio a tirare fuori tutte le perle del colore scelto e cominciamo a farle passare. Lei le sceglie e io, in base al tipo di perla, comincio a proporle abbinamenti. Nel caso della collana lunga in perle rosse, lei ha scelto le grandi perle di vetro di murano e io ho accostato tutte le altre. Conoscendo bene i suoi gusti e considerato le dimensioni delle perle in vetro, ho deciso di alleggerire tutta la collana con piccole perle di fiume rosate e qualche bicono Swarovski per dare luce a tutta la creazione. Concatenando le piccole perle e gli Swarovski tra di loro con nodo ad orefice, ho creato una catena particolare che mi è servita per distanziare le perle in vetro di Murano. Come centrale ho scelto la perla rossa con foglia d’argento perchè era quella che si differenziava di più dalle altre. Personalmente avrei scelto, per questo tipo di collana, una lunghezza che mi permettesse di fare più giri ma lei ha scelto una lunghezza media da portare a giro unico: resta comunque una di quelle collane che, una volta indossate, arrivano alla cintura.

La collana lunga in perle rosse è un bijoux da indossare di giorno in ufficio o per le uscite con gli amici per completare un abbigliamento casual/elegante, quel tipo di outfit che non è completamente casual ma neppure elegante da riunione, locale o situazione importante.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia