La collana lunga in madreperla è un bijoux nato una sera d’inverno, dalla necessità di creare qualcosa di colorato.

Penso che tutte le mie creazioni siano il risultato di una necessità psicologica del momento in cui vengono realizzate: in una giornata “nera” le creazioni saranno vivaci, colorate e, quasi sicuramente, sportive.

Nelle giornate in cui sto bene, le collane saranno sicuramente di colori tenui, magari brillanti con swarovski, che esprimono serenità.

Questa collana lunga in madreperla è nata una sera di brutto tempo e nervosismo: già mettermi a creare qualsiasi cosa, ma soprattutto le mie adorate collane, mi mette serenità, in più era già parecchio tempo che mi rigiravo tra le mani il filo di madreperla colorata che è la parte principale di questa collana. Ho cercato di smorzare l’eccessivo colore del filo “spezzandolo” con inserti di elementi argentati e, per movimentarla, ho scelto degli elementi con angoli per contrasto con le perle tonde.

Per il colore ho inserito delle perle piatte in madreperla bianche con ai lati piccole perle di metallo argentato. Così inserite, risaltano sia le perle bianche che la sequenza di perle colorate.

La collana lunga in madreperla è un bijoux molto versatile. Si può indossare in tutte le stagioni: in estate esprimerà l’esplosione di colori della bella stagione, in inverno rallegrerà le giornate più brutte.

Considerato che è molto lunga ed è da portare a due giri, possiamo indossarla su un maglioncino lasciando il lato più corto attorno al collo e quello più lungo ad arricchire la semplicità della maglia. Portata a due giri quasi uguali, la collana lunga in madreperla renderà completa anche la più semplice camicetta.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia