collana lunga in giada

La collana lunga in giada e perle di vetro fa parte di quelle da portare almeno a 2 giri. Foglie, cuoricini e perle sono in vetro, le altre perle sono in giada. Concatenata e alternata da  piccoli inserti di catena.

Adoro la giada come pietra dura soprattutto quella verde, che è uno dei miei colori preferiti e quando ho visto queste perle di giada non ci ho pensato due volte ad acquistarle: ovviamente non avevo pensato né alla forma e neppure a dove fossero forate. Una volta realizzata la collana devo dire che la forma delle perle di giada così difforme dalle perle di vetro la cui forma è regolare, forma un insieme molto particolare e, la lunghezza della collana in giada, fa in modo di mitigare la forma strana e rende armonica tutta la creazione.

Un accostamento decisamente autunnale per la collana lunga in giada e una delle poche collane in cui ho utilizzato la catena color oro.

Effettivamente la catena color oro non è tra le mie preferite. Faccio molta fatica ad abbinarla alle perle. Naturalmente è sono una questione di gusto personale ma, tutte le volte che penso da una collana nuova e devo scegliere se accostare le catene argentate o quelle dorate a qualsiasi tipo di perla, finisco sempre per decidere per quella argentata perchè la trovo molto più fine.

La collana lunga in giada è un bijoux ideale da indossare sempre di giorno, in qualsiasi circostanza: dall’ufficio al giro in centro, al caffè con le amiche, arricchisce l’abbigliamento senza essere invadente e, con tutti i colori inseriti nella collana, si può abbinare a tanti colori diversi anche se quelli di terra sono i più indicati.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia