collana in ametista

L’ametista, per il suo colore che trovo molto rilassante, è una delle pietre dure che preferisco. Come ho detto spesso, le pietre dure che utilizzo non sono pure (e si vede ad occhio nudo) ma nonostante questo, il colore di questa pietra rimane sempre bellissimo.

Il colore della collana di ametista mi ricorda un fiore che adoro per il suo profumo, il glicine, tanto che ogni volta che indosso questa pietra, mi sembra di sentirne il profumo. Sognare non costa molto e spesso penso a quanto sarebbe bello che ogni pietra avesse il profumo del fiore che più le si avvicina come colore: così non solo sarebbe sollecitato il senso della vista ma anche quello dell’olfatto.

La collana in ametista l’ho immaginata partendo dalla grande pietra centrale: volevo trovare il modo di metterlo in evidenza senza utilizzare elementi in metallo ma solo perle della stessa pietra.

Ho pensato quindi di realizzare la collana in ametista infilando perle di grandezza a scalare, partendo da quelle più grandi al centro sopra il pendente, per arrivare alle più piccole verso la chiusura. Questo per la parte che gira intorno al collo: ho poi infilato la grande perla che volevo evidenziare e, per dare movimento a tutta la creazione, ho finito con perle di dimensioni diverse, alternandole.

La collana in ametista è un bijoux da portare durante tutta la giornata facendo attenzione però, all’abbinamento di colore: amo pensare a questa creazione accostata a tinte pastello rosa e anche azzurro (ma non turchese) e, ovviamente, al bianco che riesce a far risaltare ogni tipo di colore. Non è una di quelle collane che si fa notare ma sicuramente completa l’abbigliamento.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia