Collana con perle e cristalli

Di tutte le collane che ho creato, la collana con perle e cristallo di rocca è quella a cui sono maggiormente affezionata. Non sicuramente per la sua bellezza o per la sua particolarità, ma perchè è la prima in assoluto che ho realizzato.

Non era un bel periodo della mia vita anzi, diciamo che è stato forse il peggiore, almeno per il momento. Una sera, facendo passare vecchie cose che c’erano in un armadio, mi sono capitate in mano le perle e i cristalli che compongono questa collana.

Non ricordo dove li avessi presi ne perchè, so che avevo le perle, delle chiusure e un cordoncino. Così ho pensato di utilizzarle. Non sapevo ancora che sarebbe diventato uno dei miei hobby preferiti così ho cercato di utilizzare tutto il materiale che avevo a disposizione.

Ho scoperto, quando ho finito di realizzarla, che pensare a come infilarla, alla sequenza delle perle, l’atto materiale di utilizzare la mani per creare questa collana con perle e cristalli, in tutto quel tempo, non avevo pensato ai problemi che avevo in quel momento ma, soprattutto, non avevo sentito quelle orribili sensazioni che provavo da un po’.

Con il tempo e informandomi, ho scoperto che tutte le attività manuali sono una manna per tutti i problemi che riguardano la sfera emotiva: depressioni, ansia, ecc, trovano beneficio se si pratica un’attività manuale. L’atto di utilizzare le mani in un’attività, fa in modo che il cervello si distragga dai problemi e ci fa stare meglio. Certo non è la cura ma un aiuto concreto.

Ecco il motivo per cui la collana con perle e cristallo di rocca mi è così cara: è stato l’inizio della mia uscita dai problemi che avevo e mi ha permesso di scoprire quanto sia importante per me la componente creativa che ho sempre avuto dentro di me e che non mi rendevo conto di quanto fosse importante lasciarla uscire e viverla completamente.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere “mi piace” sulla mia pagina “Hobby e Creatività”.
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.
Su Instagram mi puoi seguire sul mio profilo.

Licia