collana con la lana

Quest’anno, per la festa della mamma, ho pensato ad un’idea che possono realizzare anche i bambini: una bella collana con la lana con tante perle che la rendono preziosa.

A tutte le mamme piacciono i gioielli ma ancora di più quelli realizzati dai loro bambini. Basterà la sorveglianza di un adulto per il taglio della base e poi potranno fare tutto da soli perchè non ci saranno cuciture o chiusure da inserire.

Che ne dite? Facciamo realizzare la collana con la lana ai bimbi? Dobbiamo prendere:

– lana grossa
– perle con foro grande
– cartoncino
– scotch

collana con la lana materiale

Per prima cosa dobbiamo realizzare la base per avvolgere la collana con la lana.

Su un cartoncino riportate il disegno che vedere qui sotto tenendo presente che la distanza tra le due linee che rientrano, sarà la lunghezza totale della collana quindi più sarà lunga questa misura, più sarà lunga la collana.

Ritagliamo la forma appena disegnata.

collana con la lana base

Per rendere più semplice l’infilatura delle grosse perle, avvolgiamo dello scotch intorno ad una delle estremità della lana, stringendo bene e facendo tre o quattro giri.

Cominciamo ad infilare le perle. Consiglio: non esagerate con le perle per non far diventare la collana con la lana troppo pacchiana.

Cominciamo ad avvolgere la lana intorno alla base: le due parti rialzate ci aiuteranno a non far scivolare la lana dalla base stessa.

Quando ci piace in numero di giri che abbiamo fatto, chiudiamo la collana realizzando un nodo facendo passare un’estremità sotto a tutti i giri e facciamo un bel fiocco.

Pieghiamo leggermente la base di cartoncino e sfiliamo la collana con la lana.

La nostra collana è pronta per essere regalata alla mamma.

Vorresti vedere altre idee per la festa della mamma? Clicca qui.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia