collana con fiore di madreperla

Ogni tanto nel creare i bijoux, mi diverto ad usare invece della pietra dura, dei materiali alternativi. Nel caso della collana con fiore di madreperla ho usato dei cerchietti di madreperla forati, di quelli che di solito si usano per fare dei pendenti oppure da attaccare per arricchire magliette o camicette.

Essendo cerchi bucati su un solo lato non era possibile infilarli creando un filo di madreperla: così ho pensato di infilarli in modo da creare un fiore arricchito nel centro da una bella perla di vetro bianca e da un giro di piccole perline.

Ovviamente il fiore è la parte centrale della collana ma, per equilibrare una creazione, è necessario un contorno che completi ed esalti il centrale. Una leggera catena ad ovali nel color oro è l’ideale per trattenere il centrale e, arricchita di perle in vetro bianche che richiamano il centrale del fiore, riesce ad illuminare e arricchire tutta la collana.

Per finire, dal fondo del fiore, escono altri cerchi di madreperla e perle trattenute dalla stessa catena della collana.

La collana con fiore di madreperla è un bijoux molto particolare: per essere valorizzato non può essere nascosto tra le pieghe di una camicetta ma portato bene in vista. Chiaramente nella bella stagione ci vuole una scollatura profonda per essere portato sulla pelle dove risalterà: se poi siamo al mare, con la pelle abbronzata è il massimo.

Vogliamo portare la collana con fiore di madreperla anche in inverno? Sicuramente rallegrerà anche la giornata più brutta ma deve essere indossata su un dolcevita in materiale leggero così da non essere nascosto e poter essere visto. Attenzione anche al colore che deve essere chiaro e complementare per evitare contrasti troppo forti

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia