centrotavola di halloween

Diciamocelo: importata o meno, non è una brutta idea festeggiare Halloween. Oltre al carnevale, è una occasione in più durante l’anno per festeggiare con amici e parenti, mascherati: un modo particolare e diverso dal solito, per divertirsi in compagnia.

Se per la notte di Halloween avete in programma una cena, ecco un suggerimento per un centrotavola di Halloween, semplice e veloce da preparare anche con l’aiuto dei bambini: una grande zucca che farà bella mostra nel mezzo della tavola e, se volete, potete abbinare le zucche segnaposto che potete vedere qui e la tavola sarà perfetta per la notte più mostruosa dell’anno.

Il pannolenci, con cui ho realizzato il centrotavola di Halloween, è comodissimo perchè non ha bisogno di orli vari: basta tagliare e via.

Per realizzare il centrotavola di Halloween ci serve:

– pannolenci arancione
– pannolenci verde
– pannolenci nero o marrone
– cartoncino bianco cm. 50 x cm. 70
– forbici
– penna cancellabile
– colla a caldo

centrotavola di halloween 1

Se siete bravi a disegnare, potete fare direttamente sul pannolenci arancione, la forma della zucca. Se invece siete come la sottoscritta, scaricate da internet o fatevi disegnare (dal marito nel mio caso) una grande zucca sul cartoncino e ritagliatela. Riportate la forma sul pannolenci arancione con la penna cancellabile e ritagliatela.

centrotavola di halloween 2

Dal pannolenci marrone o nero, tagliamo tante strisce per fare le varie parti della zucca e dal pannolenci verde, il picciolo.

centrotavola di halloween 3

Con la colla a caldo incollate il picciolo e

centrotavola di halloween 4

le strisce di nero lungo la zucca, per simulare le parti della zucca. Con il ferro da stiro, mettendo un pezzo di cotone tra ferro e pannolenci per non farlo attaccare, stirate la zucca per togliere i segni della penna cancellabile.

Il centrotavola di Halloween a forma di zucca è pronto per la vostra cena mostruosa.

Con il centrotavola di Halloween partecipo all’iniziativa Handmade Halloween del gruppo The Creative Factory. A cosa avranno pensato le altre creative del gruppo? Scopriamolo insieme.


You are invited to the Inlinkz link party!

Click here to enter

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia