Il braccialetto con i charms è nato come un gioco. Un giorno stavo navigando sul sito francese Perles & co., dove acquisto regolarmente, e non so come, hanno cominciato a comparirmi sotto gli occhi dei charms smaltati a forma di scarpa. 

Si sa ….. le scarpe sono “donna” e anche a me, nonostante ne abbia parecchie, ogni tanto mi piace acquistarne di nuove. Quando ho visto questi charms smaltati mi sono piaciuti subito tantissimo e ho cominciato a pensare a come avrei potuto usarli.

Nel sito, i charms più grandi, venivano indicati come specifici per portachiavi ma io non potevo fare un portachiavi con così tante scarpine perchè sarebbe stato un “tantino” ingombrante e io non sapevo quale charm scegliere. Non potendo scegliere li ho comprati tutti mentre pensavo.

Così mi è venuto in mente di realizzare un braccialetto con i charms. Ho preso una catena, nelle scarpine che erano dotate di moschettone l’ho tolto e ho attaccato tutti i chamrs, grandi e piccoli, con un anellino alla catena partendo dai più piccoli verso la chiusura e continuando in scala fino ai più grandi verso il centro del bracciale. Ovviamente non potevano mancare anche quelle alla fine della catena dopo la chiusura a moschettone.

Ed ecco pronto il braccialetto con i charms di scarpine, sandali e babbucce, con un paio di intrusi: la ballerina, che mi ricorda quando andavo a danza classica (qualche anno fa 😉 ) e una magliettina.

Pensate sia finita? Il bello del braccialetto con i charms è che, finchè c’è spazio sulla catena, se ne possono aggiungere continuamente quindi, nel caso trovassi altri charms a forma di scarpina, li potrò aggiungere. Il gioco continua.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia