accessori per la borsa

Avete presente la borsa di Mary Poppins? Sono sicura che ci sia qualche rara donna che non porta con sè una borsa simile ma sono altrettanto sicura che la maggior parte delle donne, quando esce, si porta dietro la casa o quasi.


Io sono una di quelle che, quando non sono in ferie, si porta quasi la casa. La mia borsa pesa talmente tanto che ogni tanto cerco di togliere qualcosa ma, inesorabilmente, dopo un paio di giorni siamo nuovamente da capo. Forse per cercare di organizzare un po’ la confusione che c’è, ho cucito una serie di accessori per la borsa che ho diviso tra indispensabili e occasionali.


Tra gli accessori per la borsa indispensabili troviamo prima di tutto il portafogli e poi una serie di “porta qualsiasi cosa” che ci aiuta a trovare più velocemente ciò che stiamo cercando nel mondo che c’è nel “buco nero”: porta documenti, porta trucchi, portachiavi, porta occhiali, pochette varie, porta burro cacao ecc. ecc.


In più, visto che noi siamo persone attente all’ambiente, una bella borsa per la spesa riciclabile è ormai diventata indispensabile da tenere in borsa.


Passiamo agli accessori per la borsa occasionali che, per me, sono quelli che ci infilo quando sono in viaggio: tra questi ci sono i porta biglietti o i porta documenti da viaggio e, in inverno, un bel porta tisane.


Se siete persone importanti avrete anche i biglietti da visita ed ecco che fa la sua comparsa anche il porta biglietti o, se siete tecnologiche, il porta tablet o il porta smartphone.


Da ultimo, se non avete particolari patologie, con il crescere dell’età aumenta anche la necessità di avere in borsa pillole varie di pronto utilizzo.


Questa si è rivelata una raccolta pericolosa perchè, mentre la scrivevo, mi sono venute in mente altre idee di accessori per la borsa. Che debba cucirmi una borsa più grande di quelle che ho fatto finora?


Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Indispensabili

porta lucidalabbra

Porta burrocacao

Lo ammetto….. non mi trucco mai. Fondamentalmente perchè sono una pasticciona, continuo a toccarmi la faccia e, regolarmente, mi ritrovo…
Continua

Occasionali

cover per tablet

Cover per tablet

La cover per tablet l’ho realizzata l’anno scorso quando ho acquistato il mio tablet. Nonostante abbia comprato anche il copri…
Continua
porta documenti da viaggio

Porta documenti

Anche se ormai i viaggi si fanno tutto l’anno, questo è il periodo in cui si comincia a pensare alle…
Continua
porta documenti da viaggio

Porta documenti da viaggio

Finalmente si vedono le ferie all’orizzonte… quindi cominciamo a pensare a qualcosa di utile, ovviamente handmade, per poter organizzare al…
Continua
portapillole

Portapillole

Vi presento, e mi presento, il mio blog “Hobby e Creatività”. Mi chiamo Licia e sono un’appassionata di tutto ciò…
Continua
Licia