Month: Gennaio 2018

In inverno le vellutate sono uno di quei piatti che faccio molto spesso: scaldano, sono un ottimo modo per mangiare verdura e sono molto buone. In più sono molto versatili perchè si possono fare con tantissimi ingredienti e risultare sempre diverse. (altro…)

sottobicchiere a cuore

Cenetta romantica in casa per San Valentino? Certamente è frequente festeggiare in casa ma, in questo caso, abbiamo bisogno di decorare la tavola in modo romantico. Anche se ormai la festa di San Valentino è diventata forse troppo commerciale, penso che ricordarsi almeno una volta l’anno (ma anche di più 😉 ) della persona a […]

Continue Reading

torta con farina di mais

Chissà perchè quando c’è in giro una ricetta dolce c’è di mezzo anche una nonna. Ricordo che quando andavo a trovare mia nonna, che abitava in campagna, mi auguravo sempre che ci fosse questa buonissima torta con farina di mais e morbide uvette: era il dolce che mi piaceva di più da bambina e anche […]

Continue Reading

torta salata ai carciofi

La torta salata ai carciofi è un’altro di quei piatti unici molto golosi che ogni tanto metto in tavola. Dovete sapere che in casa chi “mette insieme il pranzo con la cena” è mio marito ma, quando abbiamo voglia di mangiare qualcosa di un po’ particolare, in cucina mi metto io. D’altronde cucinare è uno […]

Continue Reading

copertina di pile

Siamo in pieno inverno e, non so voi, ma io sto gelando: dopo il copri borsa dell’acqua calda, quest’anno, per difendermi dal freddo, ho realizzato una copertina di pile. Questa copertina, che mi sta scaldando i piedi da almeno un mese, non solo è caldissima ma, nonostante l’abbia fatta recentemente, ha già delle storie alle […]

Continue Reading

scaldacollo con i semi

Lo scaldacollo con i semi è un antico rimedio naturale e molto semplice da realizzare. Lo possiamo trovare in commercio in tante forme: cuscinetto, a forma di mezzaluna (specifico per il collo) ecc. Io ho scelto di realizzare un cuscinetto più lungo del normale in modo che si adattasse sia al collo che ad altre […]

Continue Reading