Month: Ottobre 2016

risotto con la zucca

Il risotto con la zucca è un piatto tipicamente invernale. A me è sempre piaciuto tantissimo ed è legato a tanti miei ricordi di bambina. Mi piace soprattutto la zucca e ricordo che, quando lo preparava mia nonna, metteva un po’ di zucca in un padellino (sembrava un po’ quello delle bambole) e la teneva in caldo solo per me.

(altro…)

lanterna per halloween

E’ in arrivo la notte più mostruosa dell’anno: Halloween. Non è abitudine della nostra famiglia festeggiare Halloween anche perchè non ci sono bambini, però mi piace mettere qualche decorazione per casa. Certo, mi intriga molto l’idea di intagliare una zucca vera ma non ho così tanto tempo e, sinceramente, non so se ne sarei capace.

Continue Reading

decorazione per halloween

Poteva mancare l’uscita di gruppo di The Creative Factory dedicata ad Halloween? Certo che no!!! Che piaccia o no, ormai Halloween è entrato tra le nostre feste e, per questo evento, ho pensato da una decorazione per Halloween semplice e veloce per la tavola: dei sotto bicchieri a forma di ragnatela.

Continue Reading