vaso di terracotta

Il vaso decorato è una delle tante idee che mi vengono prima di addormentarmi e, devo dire, che sono sempre le migliori. Certo è che se mi viene voglia di “pasticciare” me ne invento di tutte.

Mi piaceva l’idea di decorare uno o più vasi di terracotta ma mi sarebbe spiaciuto poi usarli per le piante. Quindi ho pensato al tavolino del balcone. Ho la fortuna di avere un balcone molto lungo ma non è abbastanza profondo per poter mettere un tavolo normale e per mangiare fuori come faccio al mare: d’altronde qui in città non c’è la cultura di mangiare sul balcone d’estate primo per il traffico (sai che meraviglia mangiare con i fumi


di scarico delle macchine che ti arrivano al naso) e poi per le zanzare la sera (non è particolarmente carino essere tu la cena di qualcun altro 😉 ). Però la merenda….. magari con un libro davanti…. beh non era per niente una brutta idea. Quindi via libera al vaso decorato utilizzato come porta grissini dopo aver messo dentro i centrini delle torte ma si può usare nelle feste, per chi può permettersi di farle fuori, come porta tovaglioli oppure come porta posate.

Per realizzarlo, ecco cosa vi serve:

– un vaso di terracotta
– colori acrilici
– un rotolo di corda grossa
– conchiglie
– colla a caldo

vaso decorato 1

Per prima cosa dipingete il vaso con il bianco. Io l’ho colorato tutto perchè non sapevo ancora se la corda mi sarebbe bastata per coprire tutto il vaso. Ho usato il colore acrilico puro così è molto coprente e, nonostante tutto, ho dovuto dare 2 mani. Quando è asciugato bene ho cominciato ad incollare la corda con la colla a caldo.

vaso decorato 2

Fatto tutto il vasetto (fortunatamente mi è bastato per coprirlo tutto)

vaso decorato 3

ho iniziato ad attaccare le conchiglie, scottandomi le dita ovviamente. Da ultimo ho attaccato, sempre con la colla a caldo, sulla parte della corda una conchiglia, una stella marina e un legnetto delle decorazioni Ikea.

Pronto il vaso decorato per far bella figura sul tavolo del balcone

vaso decorato 4

Con il mio vaso decorato partecipo all’iniziativa The Creative Factory #Handmadesummer

Handmade Summer

Ecco qui tutte le bravissime creative che hanno partecipato:


Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia