tovaglia fai da te

La tovaglia fai da te è stato uno dei primi lavori di cucito che ho fatto questa estate: mi serviva una tovaglia da mettere sul tavolino che ho sul balcone e ho deciso di farla io…. ormai sono partita con il cucito e, come tutte le volte che mi appassiono a qualcosa, non mi ferma nessuno.

Quest’anno ho deciso di sistemare il balcone poco per volta: l’idea è quella di fare un angolo con il tavolino e le sedie e, nell’angolo in fondo, mettere una panca con dei cuscini colorati. Per il momento mi sono dedicata alla tovaglia per il tavolino, questo inverno, con più tempo a disposizione, penserò ai cuscini per la panca.

Avevo in casa un pezzo di stoffa comprato apposta per fare un runner per il tavolo nuovo di mia cognata ( che vi presenterò più avanti ) e, durante una delle mie scorribande di acquisti “compulsivi”, ho trovato un nastro in juta con scritte di varie grandezze e sfrangiato, che mi piace tantissimo.

L’accoppiata è stata inevitabile: con molta calma ho imbastito gli orli della tovaglia e ho imbastito sopra anche il nastro in juta. Poi, con ancora più calma, considerata la mia abilità con la macchina da cucire, ho cucito tutto insieme: ho tolto l’imbastitura e la tovaglia fai da te era pronta.

tovaglia fai da te 1

Devo dire che il risultato mi piace molto: come potete vedere dalla foto, mi sono subito ritagliata in mio angolino con la mia nuova tovaglia fai da te, un bel bicchiere per una bevanda fresca e il mio inseparabile tablet.

Che ne dite: vi piace la mia tovaglia nuova? e come vi sembra in mio progetto di sistemazione del balcone?

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia