riciclo-rotoli-carta-igienica

Eccoci tornate! Le creative del gruppo The Creative Factory, questa volta, si sono dedicate ad interpretare, ognuna a suo modo, il tema dell’autunno. Ammetto che non è la mia stagione preferita perchè precede l’inverno però i colori che si vedono in questo periodo dell’anno sono unici e molto caldi.

Per questo progetto ho deciso di riciclare i rotoli di cartone della carta igienica e trasformarli in portatovaglioli e, per poter dare ad ognuno la possibilità di riconoscere il proprio tovagliolo, ho pensato alle foglie che cadono in questa stagione e si incollano, una ad ogni portatovaglioli. In questo modo possiamo anche decorare la tavola portando i colori e uno dei simboli dell’autunno.

Per realizzare i portatovaglioli serve:

– rotoli di carta igienica
– colla a caldo
– bisturi o forbici
– corda
– fogli di gomma crepla nei colori autunnali
– matita
– sagome di foglie

portatovaglioli-2

Per prima cosa tagliamo a metà i rotoli di carta igienica: con il bisturi risulterà un lavoro più pulito ma anche un paio di forbicine ben affilate possono servire allo scopo. Quindi, con la colla a caldo, rivestiamoli interamente con la corda cercando di tenere i giri di corda ben vicini uno all’altro.

portatovaglioli-3

Adesso ritagliamo delle sagome di foglie. Se vi fa paicere, potete scaricare il pdf che ho realizzato apposta per questo progetto e che potete trovare qui sotto.

pdf-foglie

Una volta stampato, ritagliate una foglia, riportiamo la sagoma sulla gomma crepla e tagliamo tante foglie quante ce ne servono in tanti colori autunnali diversi.

portatovaglioli-4

Non resta che attaccare una foglia al portatovaglioli con la colla a caldo e apparecchiare la tavola che richiamerà i colori dell’autunno.

Che ne dite. Vi piace l’idea?

portatovaglioli

E adesso andiamo a vedere cosa hanno realizzato le altre ragazze del gruppo The creative Factory e come hanno interpretato il tema dell’autunno: sono sicura che saranno state bravissime come ogni volta.

autunno

banner Graphics by Norma Ricaldone


Licia