porta uova di pasqua

Poteva mancare un porta uova di Pasqua?  Certo che no ed ecco un semplice tutorial per realizzare un porta uova di Pasqua riciclando quello di cartone delle uova che acquistiamo al supermercato.

porta uova di pasqua 1

Quando i figli e i nipoti sono ormai grandi per le uova di Pasqua bisogna trovare un sistema simpatico non solo per mantenere la tradizione ma per dargli la mancia che si regala in queste ricorrenze.

Mio nipote ha quasi 16 anni e per questa Pasqua ho realizzato un porta uova con dentro gli ovetti fondenti che lui adora e con un ovetto in plastica per la sorpresa “economica”. Questa idea può essere realizzata anche per fare un pensiero agli amici e quindi utilizzate altri colori, magari in tinte pastello, ideali per questo periodo primaverile.

La realizzazione è semplice, veloce e vi occorre:

– un contenitore delle uova di cartone
colori acrilici (azzurro o del colore che preferite)
pennelli vari
decorazioni pasquali per decoupage
colla vinilica
– forbici
– nastro

porta uova di pasqua 2

Per prima cosa coloriamo il contenitore di cartone con i colori acrilici sia fuori che dentro. Io ho scelto l’azzurro perchè mio nipote è un maschio: ovvio che per una femmina si userà il rosa. Ne serviranno almeno 2 mani, quindi lasciate asciugare bene la prima e date la seconda, poi valutate il risultato. Usate il colore allungato con pochissima acqua in modo da non bagnare troppo il contenitore di cartone.

porta uova di pasqua 3

Asciutto bene il colore, con la colla vinilica, incollate sulla superficie, i soggetti pasquali che avete scelto. Sempre per non bagnare troppo il cartone, io ho usato la colla senza allungarla con l’acqua.

porta uova di pasqua 4

Completate il porta uova di Pasqua mettendo all’interno gli ovetti preferiti

porta uova di pasqua 5

e aggiungete un bel biglietto e un fiocco per chiudere.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Sperando che vi sia piaciuto il porta uova di Pasqua, vi invito a visitare tutte le mie amiche creative che sono sicura, avranno realizzato dei bellissimi progetti per la Pasqua 2016

8602_1270668366294628_7785877159548445829_n


Se vi piacciono i miei progetti potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook “Hobby e Creatività“. Vi aspetto.

Licia