decorazioni di natale

Le decorazioni di Natale con le fette d’arancia sono un’idea veloce da realizzare ma che scalda l’ambiente. Si possono appendere all’albero o farne una bella ghirlanda o anche un fiori porta, dipende da come vorrete utilizzarle.

Fortunatamente le fette d’arancia si trovano tranquillamente in commercio ma se proprio volete fare tutto da voi, potete tagliare le fette d’arancia, asciugarle leggermente con carta assorbente, metterle sulla griglia del forno a circa 100 gradi per 3/4 ore lasciando lo sportello leggermente aperto, come per cuocere le meringhe.

Per tornare alle nostre decorazioni di Natale, avrete bisogno:

– fette d’arancia disidratate
– pasta neve
– un pennello
– corda sottile
– decorazioni e nastrini vari.

Decorazioni di natale 1

Per prima cosa distribuiamo la pasta neve sulle fette d’arancia cercando di dare la sensazione che sia nevicato e lasciamo asciugare bene.

decorazioni di natale 2

Quando la pasta neve è asciutta, inseriamo un pezzo di corda che ci permetterà di appendere le decorazioni di natale all’albero e fate un piccolo nodo. Nel caso vogliate utilizzarle per una ghirlanda i pezzi di corda non servono. Se non ci fosse abbastanza spazio per inserire la corda si può fare un buco con le forbici.

decorazioni di natale 3

Adesso si può liberare la fantasia con le decorazioni delle fette d’arancia. Io ho utilizzato un nastrino per fare un fiocchetto, una piccola pallina, un ramo di pino legato con la corda e delle bacche attaccate alla fetta d’arancia con un nastrino.

decorazioni di natale 4

Ecco le nostre fette d’arancia pronte e appese all’albero

decorazioni di natale 5

decorazioni di natale 6

Con questo articolo di decorazioni di Natale partecipo all’iniziativa del gruppo “The Creative Factory”, “Handmade Christmas 2015”, un gruppo di creative con tanta voglia di esprimersi insieme su uno stesso tema e, naturalmente, non poteva mancare il tema del Natale.

Cattura

Qui i progetti di tutto il gruppo che ha partecipato: vi consiglio di visitarli tutti, saranno state bravissime


Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia