decorazione per halloween

Poteva mancare l’uscita di gruppo di The Creative Factory dedicata ad Halloween? Certo che no!!! Che piaccia o no, ormai Halloween è entrato tra le nostre feste e, per questo evento, ho pensato da una decorazione per Halloween semplice e veloce per la tavola: dei sotto bicchieri a forma di ragnatela.

Per realizzare la decorazione per Halloween ho utilizzato la carta di riso perchè è leggera, si piega e si taglia facilmente. Ovviamente la ragnatela è nera ma nel tutorial fotografico ho usato un foglio bianco perchè si vede meglio.

Se avete un tavolo grande, potete acquistare un foglio di carta di riso 50 x 70, squadarlo una prima volta ed utilizzare la parte più grande per fare una ragnatela come centro tavola: con gli scarti, realizzare i sottobicchieri. Io ho fatto solo i sottobicchieri perchè il mio tavolo è stretto e non volevo appesantirlo troppo.

Per realizzare questa decorazione per Halloween serve:

– carta di riso cm. 20 x cm. 20
– forbici

decorazione per halloween

Per prima cosa squadriamo il foglio piegandolo a triangolo e tagliamo la parte in eccesso rettangolare, ottenendo un quadrato.

decorazione per halloween 2

Dal quadrato ottenuto, pieghiamo la carta a triangolo per 3 volte, ottenendo triangoli sempre più piccoli. Con la quarta piega si otterrà un triangolo con una punta più lunga dell’altra.

decorazioni di halloween

Pareggiamo la base tagliando insieme le due punte in un semicerchio, con le punte verso l’esterno.

decorazioni di halloween 1

Partendo dalla parte aperta, pratichiamo tanti taglietti paralleli alla base fino a circa 2 cm. dalla punta, stando attenti a lasciare circa 1/2 cm. non tagliato dalla parte piegata.

Eliminiamo, tagliandoli uno si e uno no, partendo dal secondo rispetto alla base, le linguette di carta realizzate praticando i tagli e tagliamo la punta parallela alla piega.

ragnatela per halloween

Apriamo delicatamente ed avremo la nostra decorazione per Halloween a forma di ragnatela.

E’ arrivato il momento di andare a scoprire cosa hanno realizzato le mitiche creative di The Creative Factory per Halloween. Passate da tutte!

14563488_1443609965667133_6161067403619976825_n

banner Graphics by Norma Ricaldone


Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia