cover per lo smartphone

La cover per lo smartphone: croce e delizia. Quanto tempo spendete per cercare e trovare la cover che più vi piace? Sinceramente io ce ne metto un sacco e non sono mai contenta. Prima di tutto penso alla sicurezza: mi piace la tecnologia e il mio smartphone “costicchia” un pochino quindi deve essere ben protetto. Poi… volete mettere una cover tutta nera o in tinta unita? Non fa per me! 

Quindi via alla ricerca dei disegni più carini. Insomma, quando una cover per lo smartphone si rompe mi metto le mani nei capelli. Così quando mi sono accorta che la mia cominciava a tagliarsi in più punti, ho deciso di farmela come preferivo e vi spiego come, così potrete anche voi farvi una cover per lo smartphone come preferite.

Il sistema più semplice è ricoprire la cover rotta. Cosa serve?

– la cover rotta
– gomma crepla nel disegno preferito
– forbici
– colla gel
– limetta per le unghie
– cm. 1 di velcro
– finti cristalli in resina

Non vi do le misure perchè ogni smartphone ha le proprie e quindi utilizzeremo la cover rotta come riferimento.

cover per lo smartphone 2

Per prima cosa apriamo la cover rotta sul foglio di gomma crepla a rovescio e, io ho usato la limetta per le unghie ma va bene qualsiasi oggetto che segni la gomma, riportiamone la silouette sulla gomma, ricordandoci di segnare il foro della fotocamera e altri eventuali fori (nel mio caso avevo anche il problema della penna estraibile).

cover per lo smartphone 3

Ecco la silouette segnata sulla gomma con evidenziati gli spazi per la penna e la fotocamera.

cover per lo smartphone 4

Ricordatevi di aggiungere almeno 1 cm e mezzo sul lato che si chiude: verrà rifilata a misura dopo. Ecco la cover tagliata. Io ho usato le forbici ma se volete fare un lavoro più “professionale” potete usare un bisturi.

over per lo smartphone 5

Adesso, con la colla gel, cominciamo ad incollare la sagoma in gomma crepla alla cover rotta partendo dalla parte dove viene inserito lo smartphone e stando molto attenti a far coincidere i vari fori.

cover per lo smartphone 6

Lasciate asciugare e proseguite piegando la cover rotta e facendo aderire bene la gomma crepla. Terminiamo incollando la linguetta che serve per chiudere la cover. Una volta asciutta, rifilate bene tutte le parti di gomma crepla in eccesso.

Ricoprendo la cover rotta sorgerà il problema della calamita che, per lo spessore aumentato, non farà più il suo lavoro. Quindi incollate sulla linguetta un pezzo di velcro,

cover per lo smartphone 7

Chiudete la linguetta per prendere le misure e incollate l’altra parte del velcro sulla cover.

Decorate con finti cristalli in resina secondo il vostro gusto e la cover per lo smartphone è pronta per proteggere il nostro amico. Vi piace l’idea?

cover per lo smartphone 1

 

Licia