copri borsa acqua calda bCon l’anno nuovo tornano anche le creative del gruppo The Creative Factory. Il primo tema dell’anno è Handmade Winter.

Ormai siamo in pieno inverno e io odio l’inverno soprattutto per il freddo: più passano gli anni e più non lo sopporto. Faccio il conto alla rovescia da quando comincia a quando, teoricamente, comincia la primavera. Con l’arrivo dell’inverno, arriva anche la mia amata borsa dell’acqua calda.

Ricordo che da bambina, quando avevo il mal di pancia, mia madre mi preparava la borsa dell’acqua calda e l’avvolgeva in una salvietta. Ovviamente il non potevo accontentarmi di una salvietta ma posso riciclare la spugna di un accappatoio per realizzare un simpatico copri borsa acqua calda.

Avevo cominciato a riciclare l’accappatoio l’anno scorso quando ho realizzato il porta costume: con la parte della schiena ho fatto questo copri borsa dell’acqua calda. Mi restano le maniche e ho già un’idea su come utilizzarle.

Cosa ci serve per realizzare il copri borsa dell’acqua calda? Ecco qui (contiene link di affiliazione):

– nr. 2 pezzi di spugna cm. 40 x cm. 27 (salvietta da riciclare o spugna nuova)
pezzi di stoffa di vari colori
carta termoadesiva
– nastro o fettuccia alto cm. 3
– nastrino per chiudere il copri borsa dell’acqua calda
cutter rotante
tappetino da taglio
mollettine

borsa acqua calda 1

Per prima cosa facciamo l’orlo in uno dei lati più corti, ai due pezzi di spugna.

copri borsa dell'acqua calda 2

Con la tecnica dell’appliquè ( che potete vedere qui ), realizziamo le decorazioni su un lato del copri borsa dell’acqua calda. Io ho realizzato una scritta consona al mio stato d’animo: Io amo il caldo 😉 Ho realizzato le lettere a mano libera e ho applicato la decorazione.

copri borsa acqua calda 1

copri borsa acqua calda 3

Finita la decorazione, possiamo assemblare il copri borsa. Mettiamo dritto su dritto i due pezzi di spugna e cuciamo i 3 lati senza orlo, risvoltiamo e cuciamo la fettuccia colorata a circa cm. 4 dal bordo aperto e inseriamo il nastrino per chiudere.

borsa acqua calda

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo: mettete un cuoricino o un commento, ve ne sarei grata.
Su Youtube potete seguire il mio canale.

E dopo esserci messe al calduccio con la borsa dell’acqua calda, andiamo a vedere cosa hanno realizzato le bravissime creative del gruppo The Creative Factory

banner-winter

banner Graphics by Norma Ricaldone



Licia