centrotavola estivo

Sere d’estate…. Summer Night…. l’aria fresca della sera, il mare davanti, un ristorantino in riva al mare, l’aperitivo, la cena o il gelato. No…. non sto sognando. Quando verrà pubblicato questo articolo io sarò davvero al mare a vivere una serata d’estate. Ma una serata d’estate è anche una cenetta sul balcone, magari con gli amici e un centrotavola estivo e luminoso.

L’anno scorso ho realizzato un centro tavola di conchiglie. Per quest’anno ho pensato a un centrotavola estivo semplice nella sua realizzazione, che non richieda molto lavoro anche perchè, con il caldo, non è che abbiamo molta voglia di lavorare.

Un complemento luminoso che faccia atmosfera. E questo centrotavola estivo di atmosfera ne crea tantissima.

I materiali potremmo averli tutti in casa soprattutto se, quando andate al mare, fate come me e saccheggiate il bagnasciuga portando a casa tutte le conchiglie che riuscite a trovare. Se proprio non le avete, si trovano in vendita da Viridea o da Kasanova. Scegliete quelle più grandine e liberate la fantasia.

Per realizzare il centrotavola estivo serve:

– un vaso in vetro (Ikea)
– sassolini bianchi (Ikea)
– una ghirlanda di luci a led (Ikea)
– pile stilo per le luci
– conchiglie

Va beh…. potremmo anche chiamarlo ” centrotavola estivo Ikea “.

centro tavola per l'estate

Mettiamo un dito circa di sassolini sul fondo del vaso. Poi continuiamo con le conchiglie e, insieme, inseriamo la ghirlanda di luci a led. Quando abbiamo riempito tutto il vaso, inseriamo la scatolina delle pile in modo tale da arrivare ad accendere e spegnere le luci e nascondetela con le conchiglie.

centrotavola per l'estate 1

Un progetto semplice ma di grande effetto nelle calde sere d’estate.

Con questo centrotavola estivo partecipo all’Handmade Summer Night del gruppo The Creative Factory. Vi consiglio di andare a vedere cosa hanno realizzato le altre creative. Sono sicura che saranno state bravissime.

banner Graphics by Norma Ricaldone


Licia