braccialetto con swarovski

Oggi voglio spiegarvi come realizzare un braccialetto con Swarovski. Nonostante sia semplice e veloce, l’effetto finale è un bijoux molto elegante.

Con questo metodo potrete realizzare un braccialetto con Swarovski nei colori che preferite. In commercio ci sono laccetti di pelle con i cristalli già attaccati ma, utilizzandoli, non potete cambiare i colori. Con il mio tutorial potrete cambiare i colori dei laccetti e dei cristalli per adattarli ai vostri gusti. Per questo braccialetto ho utilizzato sia il laccetto che i cristalli nei toni del rosa ma, ne ho fatto subito un altro con il laccetto color senape e i cristalli neri a contrasto.

Realizzare il braccialetto con Swarovski non è difficile e, oltre che per se stessi, può essere una bellissima idea regalo.

Cominciamo? Ecco quello che vi serve (contiene link di affiliazione):

– cm. 90 circa di laccetto in pelle scamosciata alta mm. 3
– cm. 90 circa di fascia termoadesiva di cristalli Swarovski
– 2 chiudi cordoncino a stringere da cm.2
– 2 anellini
– 1 chiusura a moschettone
– catenella da allungamento
– colla gel
– forbici
pinzette

braccialetto con swarovski 1

Tagliamo il laccetto e la fascia termoadesiva in 6 pezzi da 15 centimetri. Con il ferro da stiro. incollate le fasce di Swarovski ai laccetti di pelle scamosciata, proteggendo sempre i cristalli mettendo un pezzo di stoffa tra il ferro e la fascia.

braccialetto con swarovski 2

Incollate i laccetti con gli Swarovski ottenuti, all’interno del chiudi cordoncino, partendo dall’eterno e riempiendo con i laccetti, verso l’interno (mi sono accorta di non aver fatto la foto mentre facevo il braccialetto rosa così ne ho fatta una mentre facevo il braccialetto color senape 😉 )

braccialetto con swarovski 3

Incollateli nello stesso modo, nell’altro chiudi cordoncino e, quando la colla è asciutta, stringeteli.

braccialetto con swarovski 4

Il braccialetto con Swarovski è praticamente finito. Non resta che attaccare da una parte, con un anellino, il moschettone e, dall’altra parte, con l’altro anellino, la catenella di allungamento che vi permetterà di regolare la lunghezza del braccialetto a secondo della misura del vostro polso.

braccialetto con swarovski 5

Spero che vi sia piaciuto questo tutorial: come vedete è molto semplice realizzare questo braccialetto e, per qualsiasi dubbio o domanda, contattatemi.

Restiamo in contatto sui social?
Su Facebook potete mettere mi piace alla mia pagina “Hobby e Creatività
Su Pinterest potete seguire il mio profilo
Su Youtube potete seguire il mio canale.

Licia